giovedì 1 settembre 2011

conigli

Molte volte avete senti che i conigli sono dei distruttori che rosicchiano mobili e distruggono di vani; questo è vero per i conigli abituati  avivere nella gabbia che vengono fatti uscire solo di tanto in tanto. Il coniglio che, invece vive libero nell'ambiente domestico rosicchia poco e niente ed è molto più pulito di uno che vive nella gabbia.

Ogni casa può essere organizzata a misura di coniglo. Si tenga presente che non va mai usata la lettiera per gatti mentre sono ottimi i pellet da stufa (assorbono molto bene gli odori). Un altro accorgimente è quello o  di tenere cavi elettrici a un'altezza adeguata o di tenerli coperti da appositi copricavi.
Cosa molto inportante non lasciate mai piante ornamentali a portata di coniglio anche la più insospettabile può essere velenosa.
Nel caso in cui il vostro coniglio persista nel rosicchiare i mobli non resterà altro che coprirli con reti metalliche o cartone, per gli spigoli basterà del nasto biadesivo.
Se il vostro coniglio bazzica in cucina, evitate di lasciare in giro invitanti avanzi di cibo, o il sacchetto della spesa sul tavolo: eviterete imbarazzanti furti.
 

Nessun commento:

Posta un commento