giovedì 1 settembre 2011

il coniglio che vive in casa e conigli che vivono alla'aperto

In casa.

I conigli hanno bisogno di sole, aria fresca e cibo sano. É importante che anche quelli che vivono in casa abbiano, se possibile, accesso ad un terrazzo, o balcone o possano ricevere il sole da una finestra quando ne sentono la necessità.
Inoltre essi amano la compagnia dell'uomo e a volte anche degli altri animali di casa.
I conigli che vivono in casa vivono in media più a lungo. Sono riparati dalle condizioni climatiche avvere, dagli attacchi di altri animali e sembrano generalmente più curiosi, socievoli e allegri, perché riescono a sviluppare una personalità più spiccata.

All'esterno.

É frequente che vengano attaccati, anche in città, da gatti, gabbiani, cornacchie o taccole, e persino dai ratti. Se vivono fuori città il rischio viene da faine, donnole, gufi, corvi, poiane ed altri rapaci. Possono morire per lo shock dell'aggressione senza essere neppure stati toccati dall'aggressore.
I conigli che vivono all'aperto appaiono spaventati dagli umani, distratti, intontiti soprattuto se vivono soli.

Molti conigli che vivono all'aperto non vengono coccolati dai loro umani, che non hanno voglia di uscire perché sono stanchi, piove o fa freddo. Anche i conigli hanno freddo; quindi hanno paura degli umani perché non sono loro famigliari. Sono molto difficili da sistemare, in caso debbano essere adottati.

Nessun commento:

Posta un commento