venerdì 26 agosto 2011

Meticcio grigio tigrato

Il meticcio è il classico gatto che trovate in mezzo ad una strada.
Qui in Italia è per lo più tigrato e di vari colori. Ma qui parleremo proprio del tigrato grigio.
La premesa principale è che un cuccio lo di gatto dallo svezzamente all'anno di vita deve mangiare solo crocchete e scatolette per gattini sulla confezione troverete scritto fino ad 1 anno. In seguito andrà nutrito con le crocchette per adulti.
Ma attenzione i gatti, nella maggior parte dei casi, è ingordo e tende a diventare obeso, specialmente se sterilizzato.
Detto questo ogni gatto ha il suo carattere e i suoi gusti, lo dimostra il fatto che vi sono gatti a cui non piace il pesce.
C'è una cosa che a tutti i gatti piace fare: GIOCARE. Cosa che è molto buona al fine di non farlo ingrassare.

Detto questo passiamo al meticci.

Lo si trova sia a pelo corto che a pelo lungo. Come ogni gatto tigrato preferisce stare molto tempo all'aperto ingenere robusto, ma lo sitrova anche slanciato. E si noti bene il caratere del gatto molte volta rispecchia quello del padrone. Quinndi se il padrone sarà raffinato il gatto sarà raffinato. O se il padrone sarà prepotente il gatto avrà attegiamenti prepotenti.
Tutii sapete che il meticcio non ha pedigree.
Tutti conoscete la classica immagine del gatto col gomitol di lana be dimenticatela perchè il gatto tende a succhiare la lana che si sfilaccetta e può creare blocchi intestinali.
Il meticco come ogni gatto va lavato il meno posssibile e preferibilmente con prodotti per gatti che vanno usati a secco. Ciò per non togliere la protezione del ph che il gatto pone sul pelo quando si lecca.


Nessun commento:

Posta un commento